Coach per REGISTI

“Carpire il pieno significato della vita è il dovere dell’attore, interpretarlo il suo problema, ed esprimerlo la sua passione.” Marlon Brando

Non c’è attore americano che non si serva o si sia servito di un coach per preparare un ruolo importante o un provino importante. Recentemente anche in Italia attori di spessore hanno scoperto il vantaggio di avere un personal coach come ha dichiarato recentemente , per esempio, a “Che tempo che fa”  di Fabio Fazio, Valerio Mastandrea.

Il coach è una guida per l’obiettivo da raggiungere. Il Virgilio per Dante . Il tuo allenatore della forma e dello spirito. Colui che strappa da dentro di te l’emotività e la usa per creare un personaggio o superare un ostacolo.

Questo a mio avviso è valido anche per i registi che vogliono preparare brillantemente il proprio esordio.

Un esperto che è passato per la vostra stessa situazione può consigliarvi nel modo giusto e infondervi sicurezza per riuscire nel vostro intento. Sia ben chiaro, curo gli aspetti tecnici e motivazionali attraverso lo strumento stesso che ci prefissiamo di utilizzare, cioè il cinema. Non sono un insegnante di Yoga, né uno psicoterapeuta.…ma so tirare fuori il meglio di voi stessi attraverso l’analisi della sceneggiatura, la comprensione del ruolo, la trasposizione con la vostra vita reale.

A fare questo ci sono tanti bravi coah in tutta Italia. Qua solo degli esempi https://it.linkedin.com/title/acting-coach

Sono un regista che dirige e ha diretto attori di spessore, che sa dirigere un set e come tale sa cosa richiede il campo di battaglia.

E’ per questo che INVECE sono specializzato e sono tra i pochissimi in Italia a offrire il servizio di coaching per REGISTI.  Ti affianco con eleganza e senza intromissione sul set. Molte produzioni  (ma anche tu stesso ) investono cifre importanti sul primo film di un autore, allora perché non avere una guida, un paracadute al quale chiedere ogni cosa per essere certi di ultimare il lavoro senza ansia. Ah se avessi avuto io quest’opportunità! 

Se una produzione vuole proprio te a dirigere la storia che gli hai proposto o vuoi auto finanziarti un lavoro ma non ti senti pronto, possiamo innanzi tutto lavorare sulle tue lacune e valutare il tuo grado di preparazione, successivamente puoi richiedere alla tua produzione di essere affiancato da un personal coach per tutta la durata della lavorazione. Un consigliere tecnico – motivazionale che non si intromette in nessun caso nelle tue scelte artistiche e ti guida passo passo fino al traguardo.