L’idea giusta per fare un video musicale di successo.

Guardate Qua.

please install flash

Camera fissa.

Qualità scarsa.

Inquadratura non proprio studiata ma fatta, molto probabilmente, da una necessità dettata dalla macchina da presa e dall’obiettivo usato.

Idea geniale eclettica.

Coreografia ben studiata e preparata.

Nessun limite di tempo, nessuna fretta.

Successo.

L’idea, è tutto.

I cliché sono vietati. Perché su milioni di video strafighi dovrebbero guardare il tuo?

Se anche tu scopiazzassi ora questo video credi che riusciresti a fare le milioni di visualizzazioni fatte da loro?

Mi gioco un caffè che otterresti un flop e verresti etichettato come un copione. Devi stupire con una idea originale. Il web maggiormente si nutre di questo, dell’effetto stupore, della sorpresa.

Il costo di questo video è proprio nell’idea. Ma credi che i soldi( se si sono rivolti a un autore o a un regista) spesi non siano stati santi e benedetti da questa band?

Purtroppo non ci sono delle regole per farti venire l’idea giusta. E’ difficile trovarla, è forse un lampo di genio, un’alchimia inspiegabile. La creatività non si insegna, è per questo che esistono gli artisti e gli autori creativi, per loro è un pò più facile, hanno doti innate. Ciò non toglie che spremendoti le meningi tu ci possa arrivare, quindi si creativo e originale e vedrai che potresti cambiare passo alla tua musica e alla tua vita! E se la trovi, hai risparmiato delle risorse necessarie da destinare ad altro. Parola d’ordine originalità.

Pubblicato in VIDEOCLIP in lattice