VIDEO ECLETTICI IN LATTICE | creare video o storie che funzionano.

Ciao e benvenuto in questo spazio dedicato alla realizzazione di video e storie professionali  fatte bene.

Perchè dare un nome così eccentrico a questo angolo di discussione? Te lo spiegherò strada facendo nei vari articoli, quello che sono certo che ti interessi è capire come un video può più o meno funzionare per i diversi scopi che ti sei prefissato.

Lascia subito che ti dica, che analizzeremo assieme alcuni esempi di video che funzionano e che non funzionano per capire cosa non va e cosa va all’interno di loro.

Praticamente ti renderai conto di che strumento potentissimo è quello delle immagini e dei video. Per video chiaramente intendo tutto ciò che è immagine in movimento, quindi videoclip musicali, spot pubblicitari, video aziendali, show-reel e presentazioni, web series, serie televisive, reportage, documentari, cortometraggi e lungometraggi.

Oggi è importantissimo presentarsi nel modo giusto.  Curare l’immagine ora che la qualità dei video è scesa di parecchio a causa dell’idea che i nuovi mezzi di ripresa facilitino le riprese a tutti, è ancora più importante. Se realizzi video di qualità potrai farti notare in mezzo a un mare di mer..scarsa qualità, diciamo così.

E’ vero, per girare ti basta poco o niente, ma per realizzare un video ti serve molto di più. E’ il contenuto che fa la differenza. Possiamo fare una ripresa ad altissima definizione del primo dentino di nostro figlio, attraente per noi ma due palle per gli altri, oppure girare con una reflex digitale un ottimo documentario e venderlo o vincere qualche premio importante. Possiamo realizzare l’immagine giusta per la nostra band o il nostro brand.

Chiaramente non ti direi questo se non avessi realizzato dei video di qualità. Con questi sono riuscito a conquistare premi e proiezioni in festival importantissimi. Vai a curiosare nelle altre pagine del sito oppure su Google e scopri che chi ti scrive per darti dei consigli è un professionista che , applicando quanto dice,  ha potuto toccare con mano prestigiosi traguardi.

Quindi, siate eclettici e un po meno in lattice!

 

 

 

 

Taggato con: , ,
Pubblicato in Video di Successo BLOG